Il Milan scarica Gimenez, Tare corre ai ripari: doppia operazione a gennaio | Firma in Serie A

Allegri Foto LaPresse, Internews1908.it
Il Milan è pronto a sostituire Gimenez e fare un doppio innesto nel reparto offensivo per ritrovare gol importanti
Il Milan, in questa stagione, ha deciso di ripartire da un nuovo corso. La squadra rossonera, l’anno scorso, è stata guidata dal duo portoghese Paulo Fonseca e Sergio Conceicao, ma i risultati non sono arrivati e a causa di questo, non sono riusciti a qualificarsi nè in Champions League, nè nelle altre competizioni europee.
Per questo, quest’anno, la società ha deciso di affidare la squadra alla guida salda di Massimiliano Allegri. Dopo un’estate abbastanza turbolenta per quanto riguarda il mercato, le cose in campo stanno andando bene e la squadra sta rispondendo molto bene alle indicazioni del suo nuovo allenatore e appare molto organizzata.
Ovviamente, la strada da percorrere è ancora molta, ma quello che i giocatori stanno mostrando in campo fa ben sperare sia per il futuro immediato che per quello più a lungo termine.
Intanto, i rossoneri, non stanno apprezzando le prestazioni di Santi Gimenez che non sta dando apporto in zona gol. Per questo, Tare, sta seguendo una doppia pista per gennaio.
Milan, scaricato Gimenez: due opzioni per sostituirlo
Il Milan ha deciso di scaricare Gimenez. La pazienza, con l’attaccante messicano, è finita e la società e lo staff tecnico si aspettando una risposta importante in termini di gol che non sta arrivando.
Per questo Tare sta provando a sondare varie piste per rinforzare il reparto offensivo, e la prima soluzione potrebbe arrivare dalla Serie A. Infatti, sta ben impressionando il giovane attaccante brasiliano del Verona, classe 2003, Giovani, che sta mostrando qualità importanti e grandi margini di crescita in campo.

Non solo Giovane, ecco l’alternativa
Il Milan, come detto, sta sondando anche un’altra pista che, questa volta, viene dall’estero e non dalla Serie A. Si tratta dell’attaccante classe 2002 dello Strasburgo, Panichelli che in questo momento sta facendo benissimo ed è il capocannoniere della Ligue 1.
Insomma, la società già si muove per provare a migliorare le cose nel reparto offensivo. Più in là si capirà se queste piste verranno concretizzate oppure se verranno accantonate in maniera definitiva per concentrarsi su altro.
