Nadal vittima di truffa, arriva la denuncia ufficiale: c’è lo zampino dell’intelligenza artificiale

Rafa Nadal Foto web, Internews1908.it
Nadal ha fatto un annuncio molto importante che riguarda una truffa che è girata sul web
Il mondo del tennis sta vedendo una nuova generazione di fenomeni darsi battaglia per vincere titoli. Negli ultimi mesi, infatti, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner si sono sfidati praticamente sempre in ogni finale. A parte Wimbledon, dove ha trionfato il fuoriclasse italiano, lo spagnolo è riuscito a vincere praticamente sempre.
Dagli Internazionali di Roma al Roland Garros, da Cincinnati allo US Open, Alcaraz è riuscito a trionfare praticamente sempre con l’ulteriore aggiunta dell’aver superato il rivale nella classifica ATP per un primato che, fino a quel momento, stava resistendo da ben sessantacinque settimane.
Una rivalità che, però, dietro nasconde una grande amicizia e che ricorda quella che c’è stata in passato tra altri due fuoriclasse di questo sport come Roger Federer e Rafa Nadal.
Intanto, a proposito di Nadal, lo spagnolo è stato autore di una denuncia che lo riguarda per una truffa. Su questo c’è lo zampino dell’intelligenza artificiale.
Nadal, arriva la denuncia dello spagnolo: vittima di una truffa
Rafa Nadal reagisce ad una truffa che ha subito in questi giorni. L’ex tennista spagnolo, infatti, non ama particolarmente i social network e li usa solamente per congratularsi con qualche collega. Ma negli ultimi tempi è stato vittima di uno scambio di persona creata dall’intelligenza artificiale.
Lo stesso ex tennista ha ammesso che non era lui quello che veniva raffigurato in alcuni video che circolavano sui social. Nadal ci ha tenuto a escludere tutto e a fare chiarezza ad una situazione che gli stava creando un certo fastidio.
Sinner, adesso sei mesi per ritornare in cima alla classifica
Jannik Sinner non sta vivendo un ottimo periodo in termini di risultati. Alcaraz lo ha anche superato nella classifica ATP e l’italiano adesso vuole provare a ritornare dove è stato per oltre un anno.
Per farlo, probabilmente, dovrà cambiare qualcosa per quanto riguarda la sua preparazione alle partite e dal punto di vista fisico. Ma l’obiettivo è assolutamente quello di ritornare a vincere quanti più trofei possibili e interrompere questa striscia negativa che lo perseguita da quando è ritornato in campo da dopo la squalifica.