Home » SORPRESA SINNER: cambia davvero tutto dopo Wimbledon | Scelta assurda

SORPRESA SINNER: cambia davvero tutto dopo Wimbledon | Scelta assurda

Jannik Sinner Foto LaPresse, Internews1908.it

Jannik Sinner Foto LaPresse, Internews1908.it

Grande cambiamento per Sinner subito dopo aver vinto il torneo di Wimbledon: una scelta che farà parlare

Il tennista del momento, e non solo a livello italiano, è sicuramente Jannik Sinner. L’altoatesino, dopo i grandi miglioramenti avuti sul campo e soprattutto dopo le grandi vittorie ottenute – non ultima quella a Wimbledon – è riuscito a raggiungere la prima posizione nella classifica Atp staccando tutti i rivali.

Un risultato inimmaginabile fino a qualche tempo fa per il tennis italiano che, adesso, si gode quello che è senza dubbio il più grande rappresentante di questo movimento. Di recente, Sinner è passato alla cronaca per alcune vicende riguardanti il caso Clostebol, una sostanza vietata assunta a causa di una negligenza di un membro del suo staff tecnico.

La questione si è risolta con il patteggiamento a tre mesi di squalifica. Con il ritorno in campo, per il tennista italiano, ci sono state due finali sulla terra rossa e, per l’appunto, la vittoria a Wimbledon.

E proprio dopo quest’ultima è arrivata una decisione pazzesca che riguarda gli impegni futuri. Sinner ha intenzione di continuare a martellare per confermarsi ulteriormente il numero uno.

Sinner, scelta fatta: quanti impegni nei prossimi quattro mesi

Jannik Sinner ha deciso. Dopo la vittoria a Wimbledon, il tennista italiano è intenzionato a cavalcare l’onda per portare a casa nuovi trofei. Tra due settimane si partirà in Canada, per volare dopo a Cincinnati.

Successivamente ci sarà il viaggio in Asia e poi gli impegni italiani con le Finals a Torino e la Coppa Davis che si terrà a Bologna. Insomma, un calendario fitto di impegni e la possibilità di scrivere la storia ancora una volta sul campo.

Jannik Sinner saluto Foto LaPresse, Internews1908.it
Jannik Sinner saluto Foto LaPresse, Internews1908.it

Sinner, Wimbledon una vittoria cercata

La vittoria di Wimbledon è stata fortemente voluta da Sinner. Il tennista italiano, infatti, dopo le due sconfitte contro Alcaraz agli Internazionali di Roma e soprattutto al Roland Garros, aveva intenzione di rifarsi.

Un trofeo che lo ripaga degli ultimi mesi complicati e che sicuramente traccia la strada verso il futuro. Il numero uno rimane ancora lui e gli avversari gli riconoscono questo status. L’Italia si gode un grandissimo fuoriclasse.