Home » Addio Inter, mi è piaciuto tantissimo stare qui | Ho bisogno di nuovi stimoli: vado via dopo la finale di Champions

Addio Inter, mi è piaciuto tantissimo stare qui | Ho bisogno di nuovi stimoli: vado via dopo la finale di Champions

Yann Sommer Foto LaPresse, Internews1908.it

Yann Sommer Foto LaPresse, Internews1908.it

Il portiere nerazzurro, Yann Sommer, potrebbe salutare Appiano Gentile dopo la finale di Champions League

L’Inter, oramai da parecchi mesi, ha iniziato a programmare il prossimo mercato. La società nerazzurra, infatti, dovrà necessariamente porre rimedio agli errori commessi nella passata stagione dove sono arrivati giocatori che non hanno dato il loro contributo alla squadra e l’ombra degli zero titoli lo dimostra ampiamente.

Per farlo, i dirigenti di viale della Liberazione, dovranno necessariamente sottostare ai diktat della nuova proprietà di Oaktree. Il fondo statunitense, infatti, ha intenzione di abbassare l’età media della rosa, di abbassare i costi di squadra e di abbassare anche il monte ingaggi che, al momento, rappresenta il più elevato dell’intera Serie A.

Bisognerà vedere anche se Simone Inzaghi avrà le giuste garanzie sul mercato, perchè, a questo punto, dopo la finale di Champions League, la sua permanenza non è più così scontata.

Intanto, il portiere nerazzurro, Yann Sommer, potrebbe salutare Appiano Gentile dopo la finale di Monaco di Baviera. Lo svizzero ha bisogno di nuovi stimoli.

Inter, addio Sommer? La situazione dello svizzero

Le strade dell’Inter e di Yann Sommer potrebbero separarsi a fine stagione. Il portiere svizzero ha giocato grandissime partite quest’anno, ma, specie con lo spettro degli zero titoli, potrebbe decidere di provare una nuova esperienza in un altro club.

I nerazzurri, dal canto loro, darebbero avvio a quell’opera di ricambio generazionale e ringiovanimento che ha ordinato Oaktree. Dal primo giugno cambierà tanto e chissà che anche in porta non potranno esserci alcuni cambiamenti con la promozione definitiva di Josep Martinez.

Sommer Foto LaPresse, Internews1908.it
Sommer Foto LaPresse, Internews1908.it

Inter, tantissimo da fare sul mercato

Marotta, Ausilio e Baccin dovranno fare tantissimo sul mercato estivo per rimediare ai tanti e gravi errori commessi la scorsa estate. Ad Appiano sono arrivato pochi giocatori che non sono riusciti a dare il loro contributo alla squadra.

Sicuramente servirà un elemento in difesa che sia giovane, forte e capace di essere già titolare. Poi, una mezz’ala di qualità ed un vice-Calhanoglu che possa essere affidabile. In avanti, almeno due pedine che abbiano caratteristiche differenti rispetto a quelle già presenti nella rosa attuale e che possano dare respiro ai due titolari.