NOVITA’ FORMULA 1, c’è anche l’UFFICIALITA’ | Cambia tutto dal prossimo GP

Formula 1 Foto LaPresse, Internews1908.it
Arriva la grande novità che riguarda la Formula 1: dal prossimo Gran Premio cambierà davvero tanto
La stagione di Formula 1 ha visto tantissimi cambiamenti per quanto riguarda i trasferimenti dei piloti da una scuderia all’altra. Quello che, sicuramente, più di tutti ha suscitato maggiore curiosità e ha fatto maggiore clamore, è stato il passaggio di Lewis Hamilton dalla Mercedes alla Ferrari quest’anno.
Un cambiamento che ha mandato su di giri i tifosi del cavallino rampante che, adesso, hanno due grandi piloti, e che allo stesso tempo ha fatto porre agli addetti ai lavori parecchie domande su come la scuderia italiana avesse gestito il dualismo tra i due che ambiscono alla vittoria del Mondiale.
Diciamo che, fino a questo momento, il problema non si è posto a causa di una vettura che non riesce ad essere competitiva rispetto alle altre e anche a causa di strategie poco efficaci.
Intanto, è arrivata la novità ufficiale. Dal prossimo Gran Premio, ci sarà un grande cambiamento che potrebbe scombussolare tutto in Formula 1.
Formula 1, c’è l’ufficialità: cambia tantissimo dal prossimo Gran Premio
Una delle scuderie protagoniste di questo mondiale di Formula 1 è sicuramente la Mercedes. Infatti, la scuderia, fino ad ora, sta disputando una grande stagione e si ritrova saldamente seconda in classifica costruttori. Una posizione che, certamente, si vuole migliorare per provare ad arrivare alla vittoria finale.
Intanto, proprio per questo, Allison, responsabile tecnico della Mercedes, ha annunciato ufficialmente che ci saranno dei cambiamenti alla vettura che potranno portare dei miglioramenti. Ecco le sue parole: “Abbiamo già introdotto dei cambiamenti, magari non enormi o accattivanti, ma sono arrivati a poco a poco. Altri più appariscenti arriveranno nelle prossime gare e con un po’ di fortuna spero possano contribuire a migliorare il rendimento della monoposto”.

Ferrari, già tanto il terreno da recuperare
Se la Mercedes sta lavorando per migliorare la sua vettura, ancora più lavoro deve farlo la Ferrari. La Rossa, infatti, rischia di andare incontro all’ennesima stagione molto deludente senza miglioramenti.
La vetta della classifica è già lontana e al momento ci sono anche parecchi malumori tra i piloti. Servirà un cambiamento radicale per provare a poter essere nuovamente competitivi.