Ciao Simone, grazie di tutto ma te ne devi andare | RIVOLUZIONE INTER: sarà UFFICIALE dopo il Mondiale per Club

Simone Inzaghi Foto LaPresse, Internews1908.it
Al termine della stagione potrebbe finire l’era di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra
La stagione dell’Inter, fino a questo momento, può essere considerata sicuramente positiva. La squadra nerazzurra è riuscita a raggiungere un’incredibile finale di Champions League, abbattendo ogni pronostico della vigilia. Infatti, ai quarti di finale i nerazzurri sono riusciti a battere il Bayern Monaco.
Mentre, in semifinale, c’è stata la doppia sfida al cardiopalma contro il Barcellona che ha portato gli uomini di Inzaghi alla finale di Monaco di Baviera. In campionato e Coppa Italia, la situazione è differente. Infatti, il Napoli di Antonio Conte è molto vicino a vincere il quarto scudetto dopo il sorpasso di un paio di settimane fa.
Mentre in Coppa Italia i nerazzurri hanno perso un altro derby in questa stagione lasciando ai rossoneri la finale dello stadio Olimpico contro il Bologna.
Intanto, comunque vada la stagione, i nerazzurri potrebbero decidere di separarsi da Simone Inzaghi dopo tanti anni. E l’annuncio potrebbe arrivare dopo il Mondiale per Club.
Inter, addio ad Inzaghi? Ecco lo scenario
Che l’Inter riesca a vincere o meno la Champions League, serpeggia l’idea, dalle parti di Appiano Gentile, che un ciclo si sia chiuso. Infatti, un’idea della dirigenza nerazzurra sarebbe quella di separarsi da Simone Inzaghi dopo il Mondiale per Club.
Il tecnico interista ha fatto grandi cose sulla panchina nerazzurra ed è apprezzatissimo da tantissimi club, soprattutto il Premier League. Un divorzio non è affatto una soluzione da escludere. Ma le prossime settimane saranno sicuramente chiarificatorie in questo senso.

Inter, tantissimo da fare sul mercato estivo
La società nerazzurra, intanto, sta iniziando a programmare il prossimo mercato estivo, dopo che, in quello precedente, sono stati commessi errori molto gravi che hanno pesato tantissimo nel corso di questa stagione. Infatti, i giocatori arrivati ad Appiano Gentile, non hanno fatto fare il salto di qualità alla squadra.
Ai nerazzurri servirà sicuramente un difensore centrale giovane capace di essere titolare, un vice-Calhanoglu e due esterni, oltre ad una mezz’ala di qualità e a due attaccanti con caratteristiche differenti rispetto a quelle presenti in rosa.