Nuova vita Sinner: arriva la decisione UFFICIALE | Scelta a sorpresa dopo la SQUALIFICA

Jannik Sinner Foto web, Internews1908.it
Jannik Sinner prende la decisione ufficiale dopo la squalifica per il caso Clostebol che stupisce tutti
Jannik Sinner è sicuramente lo sportivo italiano del momento. Il tennista altoatesino, nonostante la giovane età, e grazie ai miglioramenti in campo e soprattutto alle sue parecchie vittorie ottenute, è riuscito a raggiungere la posizione di numero 1 al mondo nella classifica Atp candidandosi ad essere uno dei migliori sportivi italiani di tutti i tempi.
Un traguardo impensabile, fino a qualche tempo fa, per un tennista italiano. Ma, negli ultimi mesi, la vicenda che ha caratterizzato la sua carriera è stata certamente quella riguardante il caso Clostebol, una sostanza vietata che l’altoatesino ha assunto a causa di un negligenza da parte di un membro del suo staff.
La vicenda si è conclusa con il patteggiamento di una squalifica di 3 mesi con l’organo della WADA e riuscirà a tornare in campo direttamente agli Internazionali di Roma.
Intanto, per il tennista, c’è una grande notizia. Il numero 1 al mondo ha deciso di cambiare vita e ha dato l’ufficialità di questo nuovo progetto proprio dopo la vicenda della sua squalifica.
Sinner, nuova vita: il tennista da vita ad un nuovo progetto
Jannik Sinner ha dato vita ad un nuovo progetto che coinvolge l’educazione dei giovani e lo sport. Infatti, il tennista italiano ha deciso di dare vita alla fondazione “Jannik Sinner Foundation”.
L’obiettivo è quello di aiutare tanti giovani a poter avere un’istruzione e un’educazione abbinata all’ausilio nell’accesso al mondo dello sport. Lo stesso Sinner ha commentato questo nuovo progetto in maniera entusiasta: “Vogliamo aiutare a realizzare i loro sogni”, ha detto rivolgendosi ai ragazzi che ne faranno parte.

Sinner-Clostebol, una vicenda che ha portato degli strascichi
La vicenda che ha riguardato il Clostebol ha portato sicuramente degli strascichi per quanto riguarda Jannik Sinner. Infatti, tantissimi colleghi lo hanno appoggiato, vista la buona fede e l’inconsapevolezza nell’assunzione della sostanza.
Altri, invece, hanno cavalcato l’onda della polemica, creando un ambiente non propriamente semplice. Insomma, a breve si tornerà a parlare solo di campo. Ed è lì che il numero 1 al mondo dovrà dimostrare il proprio valore a tutti i suoi detrattori.