ULTIM’ORA SINNER: addio per sempre | La decisione ufficiale che cambia la sua vita

Jannik Sinner Foto LaPresse, Internews1908.it
Jannik Sinner ha preso una decisione ufficiale che può cambiare la sua carriera: scelta oramai fatta
Jannik Sinner è il tennista del momento. Il campione italiano, infatti, grazie ai suoi miglioramenti sul campo e, soprattutto, grazie alla sue vittorie ed ai trofei vinti, è riuscito a raggiungere il primo posto nella classifica Arp. Un traguardo importantissimo che, per il tennis italiano, sembrava quasi irraggiungibile.
Ma, gli ultimi mesi, per l’altoatesino, sono stati contraddistinti da una vicenda molto particolare e che riguarda il caso-Clostebol. Sinner ha assunto questa sostanza vietata a sua insaputa, a causa di una negligenza da parte di un membro dello staff. Alla fine, si è riusciti a patteggiare con la WADA a tre mesi di squalifica.
Dopo questo periodo di quasi totale inattività, il numero uno al mondo è ritornato in campo agli Internazionali di Roma e al Roland Garros, arrendendosi solamente in finale all’amico-rivale, Carlos Alcaraz. L’obiettivo, ora, è quello di riuscire a vincere Wimbledon.
Intanto, arriva una decisione importante ed ufficiale da parte del tennista. Una scelta che sicuramente farà discutere, ma che è importante per quanto riguarda il futuro della sua carriera.
Sinner, decisione presa: cambia tutto per il futuro
Jannik Sinner ha preso una decisione definitiva che sicuramente può portare qualche cambiamento per quanto riguarda il suo futuro da numero uno nel mondo del tennis.
Il tennista italiano, infatti, ha deciso di dire addio a Marco Panichi e Ulises Badio che sono stati, a questo punto, il suo preparatore ed il suo fisioterapista. Una decisione forse dettata dalle ultime due dolorosissime sconfitte che hanno fatto molto male. Come detto già sopra, adesso l’obiettivo è quello di tornare a vincere e di farlo a Wimbledon.

Sinner, al lavoro per la migliore condizione fisica
Le ultime due sconfitte di Sinner ad un torneo potevano anche essere prevedibili visto il periodo di quasi totale inattività ad altri livelli. Ma il Roland Garros ha lasciato tracce pesanti sul tennista italiano, vista che questa sconfitta è arrivata in rimonta dopo aver dominato.
Adesso, l’obiettivo è quello di guadagnare la miglior condizione possibile per provare a vincere a Wimbledon e portare a casa un altro trofeo.