Inter News

Prandelli: “Scudetto? Una nettamente favorita. Mi intriga…”

Prandelli, ex ct della Nazionale, ha parlato della lotta scudetto per la vittoria del campionato di Serie A. L’ex allenatore della Fiorentina ha parlato soprattutto delle grandi e delle loro evoluzioni avute dopo la conclusione del calciomercato. Per Prandelli, infatti, c’è una squadra nettamente favorita sulle altre ed un’altra che lo intriga molto per quanto fatto nella campagna di rafforzamento.

Prandelli sicuro: “Inter nettamente favorita sulle altre. La Juventus mi intriga”

Prandelli, dunque, ha analizzato le rose delle big ed ha fatto la propria analisi per quanto riguarda la vittoria dello scudetto. Per l’ex ct azzurro, anche in questa stagione non ci dovrebbe essere storia e i nerazzurri di Simone Inzaghi rimangono favoriti. Ma occhio alla Juventus che, dal suo punto di vista, ha dato avvio ad un nuovo progetto tecnico molto intrigante e potrebbe dire la sua nel corso della stagione.

Ecco le parole di Cesare Prandelli a Tuttsport: “L’Inter rimane la favorita e anche con un certo margine. Principale competitor? Intrigante l’idea nuova della Juventus. Thiago Motta è uno degli allenatori più bravi, capaci e completi in circolazione. È forse l’unico giovane non rigido sullo sviluppo del gioco, lavora sui princìpi e sugli spazi da occupare, ma senza diktat. La società Juventus ha avuto il coraggio di cambiare tutto quello che andava cambiato, con giocatori giovani e un allenatore con idee molto chiare”.

Nerazzurri rafforzati sul mercato? Ecco tutti i nuovi arrivi

La squadra di Simone Inzaghi aveva bisogno di introdurre pochi tasselli per migliorare la rosa ed avere dei ricambi che potessero essere all’altezza di chi è titolare. Per questo, la dirigenza, con largo anticipo, ha chiuso gli arrivi a parametro zero di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski rispettivamente da Porto e Napoli. Poi, è stata pagata la clausola risolutoria riguardante il portiere spagnolo del Genoa Josep Martinez che è arrivato a Milano per 15 milioni. Infine, altri 6,5 milioni di euro più bonus sono stati spesi per il giovane difensore argentino, Tomas Palacios.

Gianfranco Rotondo

Recent Posts

Cataclisma in Nazionale, l’eroe di coppa lascia il ritiro: la Federazione attacca | Il ct sotto accusa

Colpo di scena nella nazionale: il giocatore lascia il ritiro e la Federazione si scaglia…

3 ore ago

Inter in allarme, addio a Pio Esposito a gennaio: firma in Serie A | Effetto domino in attacco

Una squadra di Serie A è molto interessata ad acquistare Pio Esposito: l'Inter è in…

6 ore ago

Icardi torna in Serie A, la destinazione è clamorosa: incontro UFFICIALE | Firma a gennaio

Mauro Icardi potrebbe ritornare a giocare in Serie A: c'è stato l'incontro per una destinazione…

9 ore ago

Stangata DAZN, aumento di 500 euro per questi utenti: vanno pagati subito | Sono partite le raccomandate

DAZN risponde in maniera molto dura per alcuni utenti: aumento di 500 euro ed avviso…

14 ore ago

Crisi Ferrari, Elkann alza la voce: c’è la promessa ai tifosi | La reazione a Maranello

La Ferrari è in un momento di crisi ed Elkann ha deciso di alzare la…

23 ore ago

Proteste in piazza contro la Coppa del Mondo: migliaia di persone espulse dalle città | Si schiera anche l’idolo della Nazionale

Grandissime proteste per la Coppa del Mondo da parte della popolazione: anche l'idolo Nazionale si…

1 giorno ago