Logo Inter
Inter – Sono stati due mesi a dir poco intensi per la dirigenza nerazzurra ma anche per i tifosi interisti. La chiusura del calciomercato è arrivata ieri sera a mezzanotte, poco dopo il fischio finale di Inter – Atalanta. Proprio nella giornata di ieri i nerazzurri hanno chiuso il loro ultimo acquisto, ma com’è andato in generale il mercato interista?
Al contrario di quello che si potrebbe dire delle rivali, quello dei nerazzurri non è stato sicuramente un mercato faraonico. Pochi gli acquisti dei nerazzurri, pochi ma indubbiamente funzionali alla rosa di Simone Inzaghi. I primi nomi ad arrivare a Milano sono stati ovviamente i due parametri zero, parliamo di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski. Entrambi in scadenza di contratto hanno salutato rispettivamente Porto e Napoli per raggiungere i campioni d’Italia. Il primo vero e proprio acquisto della stagione non si è fatto attende, l’Inter necessitava di un nuovo vice-Sommer dopo l’addio di Audero, ed è così che a inizio luglio è arrivato Josep Martinez, proveniente dal Genoa è costato all’Inter 13 milioni e mezzo. Infine, a chiudere il mercato nerazzurro ci ha pensato Tomas Palacios, il tanto ambito difensore che ricoprirà il ruolo di vice-Bastoni, arrivato dall’Independiente Rivadavia.
Per quanto riguarda invece le partenze, 3 giocatori hanno lasciato Milano per il mancato rinnovo del contratto, parliamo di Stefano Sensi, Juan Cuadrado e Alexis Sanchez. Tutti e tre hanno trovato una nuova sistemazione in Serie A rispettivamente con Monza, Atalanta e Udinese. Per quanto riguarda le vendite dei nerazzurri, l’Inter ha salutato Agoume, Oristanio e Zanotti ottenendo una cifra complessiva di circa 10 milioni. Da aggiungersi poi ci sono i prestiti con diritto di riscatto dei due fratteli Carboni, Valentìn al Marsiglia e Franco al Venezia. Mentre c’è l’obbligo per Satriano, trasferitosi al Lens in Francia.
Arriva l'ultima ora che riguarda Lewis Hamilton e il suo futuro sulla scuderia della Ferrari…
Il club di Serie A potrebbe mettere a segno il grande colpo Orsolini in vista…
Arriva la notizia di un terribile lutto che ha colpito la società nerazzurra e tutti…
Cambio di vita radicale per lui: è passato dall'allenare in Serie A ed è finito…
La società ha scaricato il giocatore e vorrebbe cederlo nel mercato di giugno: i nerazzurri…
Arriva l'annuncio che riguarda Lewis Hamilton ed il suo futuro sulla Ferrari: parole che fanno…