Inter News

Sabatini a valanga: “Vuole l’Inter, riconoscenza zero!”

Sabatini a valanga su un giocatore in orbita nerazzurra. Il giornalista ha analizzato il calciomercato delle big di Serie A e si è soffermato su un possibile trasferimento dalla Juventus all’Inter di Federico Chiesa. In questi ultimi giorni si è tanto parlato della possibilità che il ragazzo possa arrivare a Milano a parametro zero nella prossima stagione. Ma, ad oggi, sembrano solo ipotesi e non c’è nulla di concreto, anche se lo stesso Sabatini si è espresso su questa possibilità.

Sabatini: “Chiesa? Vuole l’Inter, irriconoscente alla Juventus”

Sabatini, come anticipato, ha espresso la propria opinione sull’eventualità che Federico Chiesa possa andare all’Inter, nella prossima stagione, a parametro zero. Il giornalista, si è espresso in questi termini ai microfoni di Radio Radio: “Da anni si diceva il rendimento di Chiesa era legato a chi non lo faceva giocare nella sua posizione. Abbiamo passato tempo a dire che doveva giocare a destra o a sinistra, anche Spalletti parlava di posizione giusta. Poi in Nazionale ha giocato ovunque ed è finito in panchina. Se guardi i numeri di Chiesa, anche prima dell’infortunio, non sono numeri per una valutazione così alta. Si tratta di una dinamica di mercato, a Chiesa è stato sempre detto che non giocava bene per colpa dell’allenatore”.

Sabatini, ancora, ha continuato: “Il giocatore non è per niente riconoscente nei confronti del club che lo ha pagato 50 milioni e lo ha aspettato per un anno e ora si è messo in testa di andare via a parametro zero perché il giorno del matrimonio Marotta gli ha mandato un messaggio”.

Chiesa-Inter, quanto c’è di vero? La situazione attorno all’esterno bianconero

Ma allora, Federico Chiesa, è davvero un obiettivo nerazzurro? La situazione, in realtà, è un po’ più complessa. Infatti è vero che il giocatore ha detto al tecnico Thiago Motta che sarebbe anche disposto a rimanere in maglia bianconera fino alla fine del contratto. Ma è anche vero che, nel caso in cui si presentasse una squadra che gioca la Champions League, il giocatore ascolterebbe volentieri la proposta. Dal canto suo, visto il grandissimo peso a bilancio, la Juventus vorrebbe cederlo il prima possibile, mentre, per quanto riguarda l’Inter, Marotta entrerebbe in gioco solamente nel caso in cui il giocatore davvero si liberasse a parametro zero. Ma questa ipotesi, oggi, sembra essere ancora remota.

Gianfranco Rotondo

Recent Posts

C’eravamo tanto amati, addio Leclerc in casa Ferrari: ecco l’annuncio che cambia tutto

Potrebbe esserci l'addio alla Ferrari per Charles Leclerc che vorrebbe avere una vettura più competitiva…

52 minuti ago

De Zerbi al posto di Chivu, clamoroso Inter: Ausilio lo ha già contattato | Interviene Marotta

C'è il clamoroso retroscena che riguarda Christian Chivu e il possibile arrivo di Roberto De…

10 ore ago

Incubo Juve per Chivu, contestazione della tifoseria: è finito dallo psicologo

Christian Chivu nell'occhio del ciclone per le sue parole sulla Juventus e al centro della…

14 ore ago

Mourinho torna in panchina, esonero UFFICIALE dopo la sconfitta: l’annuncio del presidente

Josè Mourinho potrebbe ritornare molto presto ad allenare una squadra: l'esonero è stato reso ufficiale…

17 ore ago

Volano stracci in casa Inter, Chivu ribalta mezza squadra: non solo Sommer in panchina | Tutti i bocciati

Chivu pronto a fare molti cambiamenti per quanto riguarda la formazione iniziale dell'Inter: tanti bocciati…

20 ore ago

Sette giornate di squalifica dopo la Juve, terremoto FIGC: denuncia UFFICIALE del club

Il campionato di Serie A è iniziato da appena tre giornate, ma già ci sono…

1 giorno ago