Gasperini Foto LaPresse, Internews1908.it
Ha preso la sua decisione definitiva: addio alla Roma. Per lui c’è l’ufficialità della risoluzione del contratto
La stagione della Roma appena conclusasi è stata sicuramente dal doppio volto. Infatti, inizialmente, il progetto tecnico-tattico era stato affidato alla guida di Daniele De Rossi. L’ex capitano giallorosso, dopo aver concluso bene la stagione precedente, non è riuscito a dare continuità e i rapporti con la dirigenza, a causa del mercato non soddisfacente, si sono sfaldati. Per questo è arrivato l’esonero.
Al suo posto è stato chiamato Ivan Juric. Ma con il tecnico croato le cose sono andate ancora peggio. Infatti, i giallorossi, sono arrivati a due punti dalla zona retrocessione. L’ex Torino non è riuscito a dare continuità e a legare con ambiente e giocatori. Per questo, anche per lui, è arrivato l’esonero da parte della dirigenza.
Alla fine, è stato richiamato Claudio Ranieri. Il tecnico testaccino è riuscito a far svoltare la squadra giallorossa grazie e fino all’ultima giornata di campionato si è giocato la qualificazione alla prossima Champions League.
Intanto, arriva la notizia che riguarda il club capitolino. Infatti, la decisione è stata presa: è ufficiale la risoluzione del contratto tra le parti che, quindi, si sono separate.
Adesso è arrivato anche l’annuncio ufficiale: la Roma e il direttore sportivo Ghisolfi hanno deciso di separarsi. Tra le due parti, infatti, si è deciso di concludere il rapporto consensualmente con la risoluzione contrattuale. Il ds, adesso, si è accasato con la neo-promossa in Premier League, Sunderland.
Per quanto riguarda la società giallorossa, come si sa, la direzione sportiva è stata affidata a Massara, che dopo l’avventura al Milan, è ritornato nuovamente nella Capitale sponda giallorossa.
La Roma, come si sa, ha deciso di puntare in maniera molto decisa su Giampiero Gasperini. Il tecnico di Grugliasco, infatti, ha deciso di iniziare una nuova avventura e ha avanzato già le sue richieste.
Al di là di quelle che potranno essere le caratteristiche dei giocatori – piace molto Lucumì del Bologna che ha una clausola da 28 milioni di euro – l tecnico ha deciso che i prossimi arrivi dovranno essere di giocatori compresi tra i 22 e i 26 anni.
Nicolò Zaniolo potrebbe ritornare molto presto in Serie A: una società sta prendendo informazioni per…
L'Inter potrebbe cedere molto presto un suo giocatore: il ragazzo non rientra minimamente nei piani…
Arriva la notizia che riguarda la Ferrari e, nello specifico, il pilota francese Charles Leclerc…
In Serie A arriva la decisione rivoluzionarie per il mondo arbitrale e l'utilizzo del VAR…
Il giocatore rossonero potrebbe lasciare Milanello per trovare fortuna in un altro campionato estero Il…
La Lazio pronta alla firma per quanto riguarda il suo giocatore: l'accordo era atteso da…