Luciano Spalletti Foto LaPresse, Internews1908.it
Luciano Spalletti è stato esonerato dopo la sconfitta contro la Moldavia: le ultime sul futuro della panchina azzurra
La sconfitta della Nazionale italiana contro la Norvegia per 3-0, ha lasciato strascichi molto importanti nel gruppo azzurro che rischia davvero di non qualificarsi al Mondiale per la terza volta consecutiva. In questi anni, troppo spesso si è provato a dare delle spiegazioni a questi fallimenti, ma nei fatti non si è mai fatto nulla per fare una riforma seria del nostro calcio.
Proprio al termine della partita è arrivata tutta la delusione di molti dei leader azzurri che hanno chiesto scusa ai tifosi. Una bruttissima figura per un gruppo che, da dopo la vittoria dell’Europeo, non è mai riuscito a convincere sia per la mancanza di continuità di guida tecnica, sia per la mancanza di giocatori che possano rendere la squadra competitiva.
Insomma, dovrà passare ancora tanta acqua sotto i ponti prima di vedere il gruppo azzurro poter competere per grandi traguardi. La strada sembra essere davvero molto lunga.
Intanto, dopo la partita, Luciano Spalletti ha paventato l’idea di poter rassegnare le proprie dimissioni da ct della Nazionale al presidente Gravina. Uno scenario che porrebbe in un’ulteriore crisi gli azzurri.
Come riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il ct azzurro Luciano Spalletti, incontrerà il presidente Gabriele Gravina per parlare della situazione della Nazionale e dei giocatori coinvolti nelle convocazioni.
La situazione sembra essere molto seria, tanto che si potrebbe arrivare ad un punto di rottura definitivo tra le parti, con il tecnico di Certaldo pronto a rassegnare le proprie dimissioni e lasciare la guida tecnica del gruppo azzurro ad un altro commissario tecnico. Seguiranno ulteriori sviluppi.
Intanto, la Nazionale, inizia a guardare ai primi profili a cui, eventualmente, affidare la propria panchina. Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, sono due i tecnici che sono stati preallertati.
Il primo è Stefano Pioli, in questo momento sulla panchina dell‘Al Nassr. L’altro, invece, è Claudio Ranieri che ad oggi fa parte della dirigenza della Roma e che potrebbe dedicarsi alla panchina più prestigiosa della sua carriera.
C'è il clamoroso retroscena che riguarda Christian Chivu e il possibile arrivo di Roberto De…
Christian Chivu nell'occhio del ciclone per le sue parole sulla Juventus e al centro della…
Josè Mourinho potrebbe ritornare molto presto ad allenare una squadra: l'esonero è stato reso ufficiale…
Chivu pronto a fare molti cambiamenti per quanto riguarda la formazione iniziale dell'Inter: tanti bocciati…
Il campionato di Serie A è iniziato da appena tre giornate, ma già ci sono…
Jannik Sinner senza pace dopo durante il torneo degli US Open: hanno provato a rapinarlo…