Carlos Augusto Inter
Carlos Augusto – Era l’estate del 2023 quando l’Inter ufficializzava l’acquisto di un nuovo giocatore per andare a sostituire Robin Gosens. Carlos Augusto, in arrivo dal Monza in prestito con obbligo di riscatto per una cifra finale che si aggirerà attorno ai 15 milioni di euro. Da quel giorno Carlos ha collezionato ben 54 presenze con la maglia nerazzurra, diventando una pedina fondamentale nella squadra di Inzaghi. Nonostante il ruolo del giocatore sia prettamente quello della riserva, non sono mancate le occasioni in cui ha strappato una maglia da titolare.
Intervistato dal digital magazine interista “MatchDay Programme”, Carlos Augusto ha parlato delle sue sensazioni il giorno del suo arrivo a Milano e della sua presentazione come giocatore dell’Inter: “Il giorno della presentazione ero un po’ ansioso ma mi dava tranquillità il fatto che mi sentivo pronto per arrivare in un grande Club. È stato un nuovo punto di partenza per fissare nuovi obiettivi.“. L’esperienza all’Inter è stata per Carlos Agusto la prima una grande squadra europea. Prima dell’Inter l’esterno aveva indossato soltanto le maglie di Monza e Corinthians.
Il giocatore continua la breve intervista parlando dell’allenamento e dei compagni di squadra che preferisce sfidare: “In allenamento mi piace sfidare in particolare Asllani, Frattesi e Bisseck, soprattutto nelle partitelle siamo molto competitivi”. Parlando poi della sua passione per il calcio, l’esterno nerazzurro ha detto che è una passione nata nella sua infanzia, l’emozione dell’esordio tra i professionisti e il rapporto col padre. Il brasiliano ha ricordato con affetto i sacrifici fatti dal padre per permettergli di inseguire il suo sogno.
Francesco Acerbi dovrebbe salutare i nerazzurri a fine stagione e si sta già cercando il…
Lautaro Martinez è una furia dopo la sconfitta: l'attaccante argentino ha attaccato il direttore di…
Novak Djokovic, dopo la semifinale agli US Open, ha deciso di cambiare completamente vita: decisione…
Josè Mourinho potrebbe ritornare molto presto ad allenare: ecco la squadra che potrebbe accoglierlo Josè…
Il giocatore ha preferito la squadra bianconera rispetto all'Inter: Marotta non ha potuto far nulla…
Potrebbe esserci un grande ritorno di fiamma per quanto riguarda l'Inter per l'erede di Yann…