Logo Inter
Sacchi, a sorpresa, è rimasto parecchio entusiasta della prestazione della squadra nerazzurra. L’ex tecnico rossonero ha elogiato la partita giocata dagli uomini di Simone Inzaghi contro il Manchester City. Una gara fatta di qualità e attenzione che ha portato ad un pareggio parecchio convincente e fa guardare al futuro con fiducia.
Sacchi, come detto, ha elogiato la squadra di Inzaghi per il gioco espresso e per come è riuscita ad imbrigliare il Manchester City a livello tattico.
Ecco le parole di Sacchi a La Gazzetta dello Sport: “Bravissima l’Inter. Il pareggio a Manchester, contro il grande City di Guardiola, certifica che i nerazzurri sono davvero arrivati ad alti livelli, e possono restarci. La sfida è stata interessante, nonostante non ci siano stati gol. Si sono viste trame di gioco piacevoli, si è ovviamente ammirato il palleggio degli inglesi, davvero impressionanti quando hanno il pallone tra i piedi. Però la squadra di Inzaghi non ha mai concesso troppi spazi, ha sempre chiuso con precisione, con ottime marcature a scalare e, alla fine, ha costretto i giocatori di Guardiola a ricevere il pallone da fermi. In questo modo è più facile fermare gli avversari”.
L’ex tecnico del Milan, poi, ha continuato: “Tuttavia, la cosa che più mi è piaciuta dell’Inter è stata l’esibizione di coraggio. Sì, perché i nerazzurri non sono andati a Manchester per fare le barricate, o per subire il dominio del City. Ogni volta che si concludeva un’azione degli inglesi loro sono stati pronti a ribaltare il fronte, con ripartenze molto pericolose. Ciò significa che sul piano della mentalità la squadra di Inzaghi ha fatto un notevole passo in avanti: adesso si comporta come si deve fare in Europa, cerca di prendere possesso del campo, di intimidire l’avversario. Il coraggio dell’Inter è davvero una gran bella notizia, perché senza paura si può raggiungere qualsiasi traguardo”.
Arriva un''indiscrezione clamorosa per quanto riguarda la prossima finale di Champions League La Champions League…
Arriva la bufera che riguarda la Coppa Davis: il tennista non ci sta e si…
Grandissima polemica dopo la scarcerazione del giocatore: era stato condannato per omicidio stradale Il campionato…
Nico Paz, la prossima estate, potrebbe lasciare il Como per andare a giocare in un…
Potrebbe esserci l'addio alla Ferrari per Charles Leclerc che vorrebbe avere una vettura più competitiva…
C'è il clamoroso retroscena che riguarda Christian Chivu e il possibile arrivo di Roberto De…