Categories: Calciomercato Inter

Inter, grandi complimenti da Guardiola | “Meglio della finale”

Ieri sera nel post partita di Manchester City – Inter, il tecnico spagnolo Pep Guardiola si è complimentato con i nerazzurri e il loro tecnico Simone Inzaghi

Inter – Ieri sera è arrivato il tanto atteso esordio dell’Inter in Champions League. I nerazzurri hanno affrontato nuovamente il Manchester City di Pep Guardiola dopo la finale di Champions persa ad Istanbul. Il risultato non ha visto nessuna delle squadre prevalere sull’altra, un perfetto 0 a 0 con occasioni da entrambe le parti. Nel post partita il tecnico spagnolo si è complimentato con la squadra di Simone Inzaghi.

Guardiola: “L’Inter è una squadra meravigliosa!”

Intervistato subito dopo il finale di partita, Pep Guardiola non ha potuto evitare i complimenti agli avversari affrontati in campo. Guardiola si è frequentemente espresso in maniera positiva riguardo la squadra di Simone Inzaghi. Qualche giorno fa ha ribadito come la finale di Istanbul si stesse giocando su un equilibrio perfetto che avrebbe potuto portare alla vittoria anche l’Inter. L’opinione del tecnico non è cambiata dopo la partita di ieri sera: “È stata una partita difficile, l’Inter è una squadra meravigliosa, che gioca benissimo in contropiede e si difende benissimo. Ma della mia squadra mi è piaciuto tutto perché so che squadra abbiamo affrontato, non sono campioni d’Italia per caso.”. Guardiola è uno degli allenatori più vincenti degli ultimi anni, i suoi complimenti non possono che far piacere ai nerazzurri.

Logo Inter

“Abbiamo giocato meglio di due anni fa”

Guardiola poi ribadisce di non poter recriminare nulla ai suoi giocatori. Secondo l’allenatore, il suo Manchester ha giocato meglio della finale di due anni fa, ma questa volta la vittoria non è arrivata. Eppure nel finale di partita il City ha avuto diverse occasioni che però, per la gioia dei tifosi interisti, non sono andate a buon fine. Data la nuova formula della Champions League, Inter e Manchester non si riaffronteranno più durante i gironi, potranno incrociarsi nuovamente soltanto dagli ottavi di finale in poi.

Giuseppe Ioppolo

Recent Posts

ULTIM’ORA FERRARI: batosta per Hamilton | “C’è disperazione totale”

Arriva l'ultima ora che riguarda Lewis Hamilton e il suo futuro sulla scuderia della Ferrari…

21 minuti ago

SUPER COLPO ORSOLINI: finalmente una chance in un top club | Impossibile rifiutare questa offerta

Il club di Serie A potrebbe mettere a segno il grande colpo Orsolini in vista…

4 ore ago

ULTIM’ORA INTER: lutto devastante per il club | Dolore incommensurabile per società e tifosi

Arriva la notizia di un terribile lutto che ha colpito la società nerazzurra e tutti…

7 ore ago

Dalla Serie A all’Isola dei Famosi | CAMBIO DI VITA DRASTICO: per lui una nuova avventura

Cambio di vita radicale per lui: è passato dall'allenare in Serie A ed è finito…

10 ore ago

Non ti vogliamo più, te ne devi andare dall’Inter | DECISIONE PRESA DALLA SOCIETA’

La società ha scaricato il giocatore e vorrebbe cederlo nel mercato di giugno: i nerazzurri…

15 ore ago

ULTIM’ORA FERRARI, annuncio ufficiale su Lewis Hamilton | SI RITIRA

Arriva l'annuncio che riguarda Lewis Hamilton ed il suo futuro sulla Ferrari: parole che fanno…

1 giorno ago