Marotta Inter
Marotta, da sempre, è conosciuto per essere un dirigente molto bravo a lavorare con i parametri zero. In ogni sua esperienza professionale, soprattutto in quelle con Juventus e Inter, l’acquisto di giocatori svincolati è stato sempre un fattore caratteristico, ma, aldilà di tutto, vincente. E anche la prossima estate potrebbe essere caratterizzata da questo modo di muoversi. Il dirigente, infatti, ha in mente qualche nome che potrebbe essere utile alla causa nerazzurra.
Marotta, dunque, comincia con la fase di programmazione del prossimo mercato, andando a valutare tutti i profili che possano fare al caso della squadra di Simone Inzaghi. In primo luogo, si penserà a rinforzare la difesa. E in questo senso ci sono tanti elementi molto interessanti tra i prossimi svincolati. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, il presidente e CEO Sport nerazzurro sta valutando le posizioni di Boscagli del PSV Eindoven, di Solet del Salisburgo e di Doekhi dell’Union Berlino. Tutti giocatori che, in passato, per un motivo o per un altro sono già stati valutati. Occhio anche al ruolo di terzo di destra, dove è spuntato il nome del talento dell’Ajax, Rensch. Infine, il reparto avanzato. In questo caso, il profilo più gettonato è quello di Jonathan David del Lille. Ma su di lui ci sono anche gli occhi della Juventus.
In casa nerazzurra, però, sono veramente tanti i calciatori arrivati a parametro zero. Quest’estate sono stati ufficializzati sia Zielinski che Taremi. Ma in passato altre operazioni hanno fatto la fortuna dell’Inter. Pensiamo, ad esempio, ad Hakan Calhanoglu svincolatosi dal Milan. Oppure a Mkhitaryan, andato via a zero dalla Roma. Per non dimenticare, in passato, anche gli arrivi di de Vrij dalla Lazio e di Marcus Thuram dal Borussia Monchengladbach, oltre a quello di Onana, poi andato al Manchester United.
Arriva l'ultima ora che riguarda Lewis Hamilton e il suo futuro sulla scuderia della Ferrari…
Il club di Serie A potrebbe mettere a segno il grande colpo Orsolini in vista…
Arriva la notizia di un terribile lutto che ha colpito la società nerazzurra e tutti…
Cambio di vita radicale per lui: è passato dall'allenare in Serie A ed è finito…
La società ha scaricato il giocatore e vorrebbe cederlo nel mercato di giugno: i nerazzurri…
Arriva l'annuncio che riguarda Lewis Hamilton ed il suo futuro sulla Ferrari: parole che fanno…