Inter News

Oaktree, “scontro” con la dirigenza: ecco il motivo

Oaktree si è insediata, oramai, in pianta stabile nel boarding dell’Inter. Il fondo statunitense, non appena arrivato, ha subito preso delle decisioni forti. In primis, riconfermando tutta l’area tecnica già presente nell’era Zhang. Ma anche nominando Beppe Marotta come presidente del club nerazzurro e sui rinnovi dei big nerazzurri. Anche sul mercato, c’è stato un diktat chiaro. E in questi giorni, a tal proposito, ci sono stati dei confronti con la dirigenza.

Oaktree-dirigenti: confronto sul mercato. Due posizioni opposte per un profilo

Oaktree, come si sa, ha imposto la propria legge anche in sede di calciomercato. Il fondo statunitense, infatti, ha detto chiaramente di dover puntare su giocatori giovani che possano crescere, magari, nella rosa nerazzurra e che, poi, possano essere ceduti per migliorare il bilancio della società. A questo proposito, la dirigenza, si è trovata di fronte ad un’occasione di mercato che ha portato ad un bivio. E questa occasione si chiama Mario Hermoso. Il difensore, come riporta Tuttosport, si è svincolato dall’Atletico Madrid e ha delle richieste di ingaggio e di commissioni molto alte. Oltre a questo, i 29 anni di età, lo rendono un giocatore poco appetibile per Oaktree. Inzaghi, dal canto suo, lo vorrebbe e per questo si sarebbe creato un motivo di confronto tra le parti. Ma il fondo è stato molto chiaro.

Hermoso non in linea con i parametri di età e costoso: ‘la quercia’ ha un preferito

Hermoso, dunque, è stato bocciato dal fondo statunitense per i motivi che abbiamo detto. La dirigenza nerazzurra continua a spingere per lo spagnolo, ma intanto, sta provando a sondare anche delle altre alternative. E’ il primo profilo, in questo senso, è quello di Cabal del Verona. Il difensore colombiano costa circa 10 milioni di euro e il presidente Setti accetterebbe anche la formula di un prestito con obbligo di riscatto e l’inserimento di una contropartita tecnica – si pensa a Kamatè. L’essere, inoltre, un classe 2001, rende il giocatore perfetto per Oaktree che vorrebbe puntare con decisioni su di lui. Vedremo, nei prossimi giorni, cosa succederà

Gianfranco Rotondo

Recent Posts

Addio Milan, io firmo per i bianconeri | Necessito una nuova avventura: GRAZIE DI TUTTO

Il Milan saluta un giocatore: il ragazzo ha deciso di provare una nuova avventura con…

5 ore ago

ALLA FINE ARRIVA BERARDI, la big ha scelto lui | Ecco il contratto della vita

La big di Serie A ha scelto di puntare su Domenico Berardi per il reparto…

9 ore ago

Mi hanno cacciato, Italiano non mi voleva proprio | Addio amaro al Bologna, CESSIONE UFFICIALE

Il giocatore ha parlato della sua esperienza con la maglia del Bologna e dell'addio amaro…

12 ore ago

Sorpresa Alcaraz, la mossa ha veramente stupito tutti | Anche Sinner senza parole

Il fuoriclasse spagnolo, Carlos Alcaraz, ha rilasciato delle parole importantissime riguardanti Sinner In questo momento…

15 ore ago

Io me ne vado, qui non voglio più starci | Addio CERTO ai nerazzurri: “Ho chiesto la cessione”

Il giocatore ha chiesto definitivamente la cessione: ha deciso di non giocare per il suo…

20 ore ago

ULTIM’ORA ROMA, addio a Gasperini | Non c’è posto per lui a Trigoria

Il giocatore potrebbe salutare allenatore e compagni: infatti, non rientra nei piani del club La…

1 giorno ago