Inter News

Mercato Inter, l’ex entusiasta di un acquisto: “Alza il livello”

Inter, Cristiano Zanetti parla della campagna di rinforzamento nerazzurra. Il mercato estivo non è ancora concluso. Ma qualche colpo importante lo si è avuto. E l’Inter ne è stata protagonista. Infatti, gli arrivi di Taremi, Zielinski e Josep Martinez hanno sicuramente rinforzato l’organico di Inzaghi rispetto alla passata stagione. Di questo, soprattutto del centrocampo, ha parlato l’ex centrocampista nerazzurro Cristiano Zanetti.

Mercato Inter, Zanetti entusiasta di Zielinski: “Alza il livello generale del centrocampo”

Inter che ha già fatto tanto sul mercato e che ancora dovrà fare qualcosina. L’acquisto di Zielinski è stato molto importante e, sicuramente, ha migliorato le cose in un reparto già forte. Su questo, Cristiano Zanetti, ha voluto dire la sua a La Gazzetta dello Sport.

Ecco le parole di Cristiano Zanetti: “L’arrivo di Zielinski aumenta il livello generale del reparto di mezzo e permette all’Inter di avere il centrocampo più forte d’Italia nonché, secondo me, anche uno dei migliori tre d’Europa. Di fatto, Simone Inzaghi può contare su almeno cinque titolari in quella zona di campo, tutti di altissima qualità”.

Zanetti, poi, ha continuato: “In vista della lunga stagione che sta per iniziare, decisamente più intensa, credo che si ripartirà dai tre titolari al centro che hanno vinto lo scudetto, almeno in una prima fase. L’annata però è molto lunga e piena di impegni, quindi sono certo che ci sarà spazio per tutti. Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan, Frattesi: sono così forti, bravi e polivalenti poi, che possono essere combinati in diversi modi”.

Zanetti e l’acquisto di Zielinski: l’ex nerazzurro spiega perchè è un elemento importante

Zanetti, poi, elogia ulteriormente l’acquisto di Zielinski: “Devo ribadire però che l’acquisto del nazionale polacco è incredibile, anche perché sa fare qualsiasi cosa: si sa muovere tra le linee, ha un ottimo tiro dalla distanza e qualche gol lo fa sempre, salta l’uomo. Ha un’intelligenza fuori dal comune nella ricerca della giocata e nella rifinitura dell’azione”.

Infine, l’ex Inter, ha concluso: “La squadra dovrà cercarlo molto perché è un calciatore che ha bisogno di toccare spesso il pallone, avere il pallino del gioco ed essere coinvolto in ogni situazione. Al tempo stesso, comunque l’allenatore nerazzurro dovrà essere molto bravo a dargli la giusta continuità, a lui come agli altri centrocampisti, affinché tutti si alternino ma allo stesso tempo si sentano coinvolti. L’Inter, a ogni modo, sarà ancora una volta la squadra da battere. Almeno in Italia”.

Gianfranco Rotondo

Recent Posts

Arbitri senza pace, nuova bufera in Serie A: giocatore del Milan preso a calci | Ecco cos’è successo

Clamoroso quanto successo nel corso della partita tra Milan e Roma: l'arbitro ha preso a…

2 ore ago

Colpaccio in Bundesliga, Inter accerchiata: c’è anche il Bayern Monaco sulle sue tracce | L’annuncio ufficiale

L'Inter pensa al mercato, ma per un obiettivo c'è tantissima concorrenza soprattutto dal Bayern Monaco…

11 ore ago

Il grande ex non dimentica l’Inter: Barella lo ha trascinato | Tifosi in estasi

Un grande ex nerazzurro non ha dimenticato la sua esperienza a Milano ed è stato…

15 ore ago

Spalletti alla Juve, tifosi in rivolta: striscione di contestazione | Napoli nel mirino

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus e tra i tifosi del Napoli arriva…

18 ore ago

Previsione da incubo per la Ferrari: “Hamilton e Leclerc spacciati” | Il pilota non si trattiene

Arrivano le previsioni che non fanno sicuramente piacere alla Ferrari: il pilota da la sua…

21 ore ago

ULTIM’ORA SUPERLEGA, Ceferin sconfitto in tribunale: multa da 4 miliardi | Terremoto UEFA

Il presidente UEFA, Aleksander Ceferin, sotto attacco e rischia di dover pagare una multa salatissima…

1 giorno ago