Bergomi Inter
Bergomi avvisa l’Inter per la corsa allo scudetto. Nella giornata di ieri, la squadra nerazzurra è tornata ad Appiano Gentile per cominciare al preparazione atletica. La squadra di Inzaghi, seppur a ranghi ridotti, è tornata al lavoro per preparare la nuova stagione. I nerazzurri, dovranno difendere il titolo di campioni d’Italia e non sarà squadre con tante squadre che si stanno rinforzando per mettere i bastoni tra le ruote. Intanto, l’ex capitano nerazzurro, Beppe Bergomi, ha dato un monito a Lautaro e compagni.
Bergomi ha parlato della squadra nerazzurra ed ha voluto esprimere la propria opinione in merito alla lotta scudetto della prossima stagione. L’ex difensore interista, ha parlato di questo a La Gazzetta dello Sport. Ecco le parole di Bergomi: “Lo scudetto vinto non è una garanzia assoluta, perché non sono più i tempi dello strapotere per anni della stessa squadra come ai tempi della Juve: guai mollare, le altre ti stanno addosso. E per non mollare sarà importante anche la solidità dietro. La difesa deve mantenere anzitutto la caratteristica perfezionata l’anno scorso”.
Bergomi, poi, ha continuato: “Da essere una delle squadre che subivano più ripartenze ad una attenzione e concentrazione quasi perfette: preventive e recupero palla sempre puntuali, anche per sostenere la filosofia offensiva della squadra. E questo nonostante il coprire la profondità non sia la qualità migliore dei suoi difensori. Non quanto la capacità di impostare: non a caso l’Inter ha un altissimo numero di tocchi del portiere in area, chiaro segnale di una propensione a costruire da dietro”.
Inzaghi sa bene che i nerazzurri saranno la squadra da battere e che dovranno tirare qualcosa in più rispetto a quanto fatto vedere nella scorsa stagione. Lautaro e i suoi compagni, infatti, dovranno provare a fare il bis per lo scudetto. Questo traguardo, in casa nerazzurra, manca da ben 14 anni e sarebbe un grande risultato riuscirci nuovamente. La Juventus, il Milan e il Napoli non vogliono stare a guardare e faranno di tutto per impedire il secondo scudetto di fila. Dunque, attenzione massima. La stagione sta per iniziare.
Arriva l'indiscrezione della possibilità di portare Neymar all'Inter a parametro zero: bomba in Serie A…
Bisseck potrebbe lasciare l'Inter nel mercato di gennaio e nasce una ghiotta possibilità dalla Premier…
Un tema molto forte per il tennis sono gli infortuni per le tante gare: arriva…
Josè Mourinho nella bufera dopo quanto ammesso dall'arbitro: ecco come sono andati i fatti Josè…
Konè potrebbe lasciare la Roma la prossima estate: un club disposto ad investire 70 milioni…
Arrivano la notizia e le parole importantissime di Infantino in merito ai Mondiali con una…