Calciomercato Inter

Marotta a caccia del difensore: 2 piste argentine oltre ad Hermoso

Marotta punta un difensore sul mercato. E’ questa la priorità in entrata dell’Inter in questo momento. Dopo l’infortunio accorso in nazionale a Buchanan, il presidente, così come tutta l’area sport nerazzurra, sta cercando di valutare quale sia il profilo migliore per la rosa nerazzurra. In viale della Liberazione si cerca un profilo che possa essere funzionale al progetto di Simone Inzaghi e integrarsi al meglio nei dettami del tecnico. E in questo senso, occhio non solo alla pista Hermoso, ma anche ad altre due argentine.

Marotta vuole il difensore: il primo profilo sulla lista dei dirigenti resta sempre quello di Hermoso

Marotta sta cercando un elemento che, non solo sostituisca numericamente Buchanan, ma che abbia anche determinate caratteristiche. Il ds nerazzurro Ausilio ha parlato di un braccetto sinistro di difesa e in quella direzione ci si muoverà. Ed ecco che l’opportunità potrebbe arrivare da Hermoso. Lo spagnolo è andato in scadenza con l’Atletico Madrid ed è attualmente svincolato. Su di lui c’è il forte pressing del Napoli, ma nelle ultime ore si è inserita anche l’Inter. Il giocatore avrebbe già dato disponibilità ad andare a Milano, ma ci sono alcuni contro, per così dire. In primis la volontà di Oaktree di voler puntare su profili più giovani. Poi, le richieste economiche degli agenti in termini di commissioni e del giocatore in termini di ingaggio. Per questo non vanno escluse altre due piste molto interessanti.

Non solo Hermoso, occhio alle piste argentine: due difensori nel mirino della dirigenza nerazzurra

Hermoso non è la sola possibilità di mercato per l’Inter. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la finestra estiva, infatti, potrebbe regalare la possibilità da scegliere tra altri due profili. Il primo è quello di Nicolas Valentini del Boca Juniors. Il difensore è già stato seguito dalla dirigenza dei nerazzurri con responsi molto positivi, anche se c’è da stare attenti alla concorrenza della Roma e del Como. Altro elemento molto interessante è quello di Facundo Medina del Lens. Nelle scorse annate, il classe 1999, era stato approcciato nel caso di una partenza di Bastoni. Adesso, la sua candidatura potrebbe ritornare nuovamente in auge. Costo dell’eventuale operazione: 20 milioni di euro.

Gianfranco Rotondo

Recent Posts

Addio Vlahovic, Spalletti non basta: il futuro è già scritto | Firma con l’ex Inter

Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus nonostante Spalletti e firmare con un ex Inter La…

3 settimane ago

Dalla Roma all’Inter, l’idolo dei tifosi ha confessato tutto: Chivu sistema il reparto | Addio a parametro zero

Il giocatore della Roma potrebbe finire in maglia nerazzurra a parametro zero e rinforzare la…

3 settimane ago

Terrore in Inghilterra, calciatore minacciato con la pistola: è un nazionale azzurro | Trovato il colpevole

Incredibile quanto accaduto in Inghilterra: il giocatore della Nazionale minacciato con una pistola La Nazionale…

3 settimane ago

Formula 1 in lutto, lacrime in casa Ferrari: era amatissimo in Italia | Tifosi sconvolti

La Ferrari e tutto il mondo della Formula 1 in lutto dopo la scomparsa dell'amatissimo…

3 settimane ago

L’Inter ha bruciato la concorrenza: l’ex Napoli pronto a firmare | Ecco quando arriva alla Pinetina

L'Inter è pronta a chiudere il primo colpo per la prossima stagione: ecco quando arriverà…

3 settimane ago

L’Inter cede Bisseck in Premier: caccia al sostituto in Serie A | Ausilio cala il tris

L'Inter potrebbe cedere Yann Bisseck in Premier League e ha come obiettivi profili della Serie…

3 settimane ago