Carlos Augusto Inter
Carlos Augusto è stata una delle piacevoli sorprese della passata stagione nerazzurra. Un giocatore che è arrivato a Milano in punta di piedi, ma che si è subito ambientato con il resto della squadra. Non solo, ma quando è entrato in campo, il suo rendimento è stato sempre di altissimo livello, con prestazioni sempre molto positive. Inzaghi lo apprezza tantissimo e lo considera come uno dei co-titolari della squadra. Addirittura, in vista della prossima stagione, il brasiliano potrebbe cambiare definitivamente ruolo.
Carlos Augusto è diventato un punto fermo per la squadra nerazzurra. Anche all’interno del gruppo, il ragazzo, ha saputo integrarsi perfettamente. E mai scelta fu più azzeccata. L’estate scorsa, anche la Juventus era su di lui e avrebbe voluto investire la cifra richiesta dal Monza. Ma il giocatore ha scelto solo l’Inter e, alla fine, la sua volontà si è realizzata. Da quando ha messo piede all’interno della Pinetina, Inzaghi è rimasto stupito da come il cambio di dimensione non lo abbia scalfito. Un giocatore forte che, attraverso il lavoro e in silenzio, ha aspettato il proprio momento ed è sempre entrato in campo nel modo giusto e con l’atteggiamento giusto. Un segnale forte per tutto il gruppo.
Carlos Augusto, nella passata stagione, è stato preso per essere il vice-Dimarco. Ma con il passare del tempo Inzaghi lo ha impiegato anche in altre zone di campo. Grazie alla sua duttilità e alla sua intelligenza tattica, l’esterno brasiliano è riuscito a fare vedere grandi cose anche da braccetto sinistro di difesa. Un ruolo che era rimasto scoperto, visto che Bisseck è stato fatto traslocare direttamente sulla destra. Lui non si è scomposto e lo ha ricoperto alla grande, riuscendo anche a conquistarsi la convocazione nella nazionale brasiliana – anche se non parteciperà alla Coppa America. Insomma, con l’acquisto di Buchanan, quello potrebbe essere il nuovo ruolo di Carlos Augusto. Inzaghi è sicuro di poter contare ancora su di lui.
Josè Mourinho nella bufera dopo quanto ammesso dall'arbitro: ecco come sono andati i fatti Josè…
Konè potrebbe lasciare la Roma la prossima estate: un club disposto ad investire 70 milioni…
Arrivano la notizia e le parole importantissime di Infantino in merito ai Mondiali con una…
Colpo di scena nella nazionale: il giocatore lascia il ritiro e la Federazione si scaglia…
Una squadra di Serie A è molto interessata ad acquistare Pio Esposito: l'Inter è in…
Mauro Icardi potrebbe ritornare a giocare in Serie A: c'è stato l'incontro per una destinazione…