Calciomercato Inter

Carboni gatta da pelare: Ausilio e Marotta provano una mossa

Carboni è uno dei talenti più fulgidi della squadra nerazzurra che, nella passata stagione, ha fatto vedere grandi cose a Monza, seppur non sia stato un titolare inamovibile. Un giocatore che anche in viale della Liberazione sono coscienti essere diverso rispetto a tanti altri passati dal settore giovanile. Le parole di un mostro come Messi, tra l’altro, non fanno altro che accrescere le aspettative su di lui. Per questo, Ausilio e Marotta, si trovano ad essere in una situazione di bilico in vista del mercato. I due dirigenti, però, proveranno a fare una mossa per riuscire a non perdere il ragazzo.

Carboni talento vero: in tanti lo vogliono, ma l’Inter spara altissimo per lui

Carboni ha dimostrato di essere un giocatore vero. Pur essendo solo un classe 2005, il ragazzo ha mostrato grandissimi colpi e, soprattutto, enormi margini di crescita. Per questo, in questi mesi, tante squadre sono venute a bussare alla porta dell’Inter per provare a portar via il talento. Ma i nerazzurri hanno declinato ogni tipo di offerta e hanno deciso di puntare ancora su di lui. Ma la volontà di trattenere a Milano ogni big, dovrà far riflettere. Perchè il mercato non si finanzia da solo e qualcuno deve essere ceduto. Per questo, alla giusta cifra, Carboni potrebbe partire. Il club nerazzurro lo valuta circa 30 milioni di euro, ma il poterlo vedere in una vetrina come quella della Coppa America, potrebbe far lievitare ancora di più la valutazione del ragazzo. Insomma, Carboni partirebbe solo alla cifra decisa dalla società.

Carboni stuzzica l’Inter: Ausilio e Marotta provano una mossa per non perdere il ragazzo

Carboni non dovrebbe giocare nella squadra nerazzurra la prossima stagione. Lui ed il suo entourage spingono per trovare spazio e per crescere nel migliore dei modi. E all’Inter, con quattro punte pesanti, non potrebbe farlo. Ma Ausilio e Marotta sono consci che, in questo caso, la cessione di un giovane come Carboni, potrebbe non essere indolore come accaduto in passato. Per questo, i due dirigenti, vogliono provare una mossa per non perdere il giovane. Cederlo sì, ma inserendo magari una sorta di recompra per non perderne il controllo e, se la crescita avverrà in maniera lineare, riportarlo a Milano. Sarebbe sicuramente una situazione complicata, perchè se il prezzo di cessione è molto alto, come detto sopra, quello di riacquisto dovrebbe esserlo ancora di più. E non è un periodo in cui i nerazzurri possono permettersi spese folli. Ma la formula alla Fabbian potrebbe essere un punto di equilibrio per l’Inter.

Gianfranco Rotondo

Recent Posts

Addio Vlahovic, Spalletti non basta: il futuro è già scritto | Firma con l’ex Inter

Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus nonostante Spalletti e firmare con un ex Inter La…

1 mese ago

Dalla Roma all’Inter, l’idolo dei tifosi ha confessato tutto: Chivu sistema il reparto | Addio a parametro zero

Il giocatore della Roma potrebbe finire in maglia nerazzurra a parametro zero e rinforzare la…

1 mese ago

Terrore in Inghilterra, calciatore minacciato con la pistola: è un nazionale azzurro | Trovato il colpevole

Incredibile quanto accaduto in Inghilterra: il giocatore della Nazionale minacciato con una pistola La Nazionale…

1 mese ago

Formula 1 in lutto, lacrime in casa Ferrari: era amatissimo in Italia | Tifosi sconvolti

La Ferrari e tutto il mondo della Formula 1 in lutto dopo la scomparsa dell'amatissimo…

1 mese ago

L’Inter ha bruciato la concorrenza: l’ex Napoli pronto a firmare | Ecco quando arriva alla Pinetina

L'Inter è pronta a chiudere il primo colpo per la prossima stagione: ecco quando arriverà…

1 mese ago

L’Inter cede Bisseck in Premier: caccia al sostituto in Serie A | Ausilio cala il tris

L'Inter potrebbe cedere Yann Bisseck in Premier League e ha come obiettivi profili della Serie…

1 mese ago