Leoni Inter
Leoni è un obiettivo dell’Inter. Il difensore classe 2006 della Sampdoria è stata una delle più gradite sorprese non solo della squadra blucerchiata, ma anche dell’intera Serie B. I genovesi hanno, infatti, deciso di esercitare il riscatto per acquisire a titolo definitivo il cartellino del giocatore in prestito al Padova. Gli occhi di tante squadre, soprattutto le big italiane, sono su di lui. E anche l’Inter, con Marotta in primis, vorrebbe approfondire il discorso per verificare l’esistenza di margini di manovra.
Leoni è stato uno dei perni della seconda parte di stagione della Sampdoria. E proprio la squadra blucerchiata si sfrega le mani per il futuro, visto che può ottenere una bella cifra da una sua eventuale cessione. Il classe 2006 ha giocato a Genova 12 partite, andando anche in gol in un’occasione, nella partita contro il Palermo. Si tratta di un centrale abile sia in uno schieramento a quattro, sia in uno a tre. In quest’ultimo caso lo si è visto spesso agire da braccetto destro, ma Leoni non disdegna anche di giocare nella posizione centrale. Uno dei suoi punti di forza è il colpo di testa, che lo rende efficace dietro e pericoloso davanti. Sicuramente un talento da tenere d’occhio.
Leoni brucia le tappe con la maglia della Sampdoria. Essendo un classe 2006, nella scorsa stagione avrebbe dovuto fare il penultimo anno di settore giovanile. E invece eccolo già protagonista in uno degli stadi italiani più prestigiosi, come Marassi. L’Inter, nella scorsa stagione, ha anche mandato qualche volta degli emissari per osservarlo da vicino (così come i compagni Stankovic ed Esposito) e ne ha ricavato indicazioni incoraggianti. Come si sa, la dirigenza nerazzurra è sempre molto attenta ai profili italiani, specie se giovani. E proprio i giovani sono gli elementi su cui Oaktree ha chiesto di concentrarsi maggiormente. Che la prossima estate Leoni possa finire in maglia nerazzurra? Non resta che attendere e capire se davvero verrà imbastita una trattativa.
Francesco Acerbi dovrebbe salutare i nerazzurri a fine stagione e si sta già cercando il…
Lautaro Martinez è una furia dopo la sconfitta: l'attaccante argentino ha attaccato il direttore di…
Novak Djokovic, dopo la semifinale agli US Open, ha deciso di cambiare completamente vita: decisione…
Josè Mourinho potrebbe ritornare molto presto ad allenare: ecco la squadra che potrebbe accoglierlo Josè…
Il giocatore ha preferito la squadra bianconera rispetto all'Inter: Marotta non ha potuto far nulla…
Potrebbe esserci un grande ritorno di fiamma per quanto riguarda l'Inter per l'erede di Yann…