Mercato Inter Valentin Carboni
Carboni rappresenta sicuramente uno dei talenti più fulgidi dell’Inter e del calcio argentino. Un giocatore che fin dal settore giovanile ha bruciato le tappe ed è arrivato, da sotto età, a giocarsi le sue chances in Serie A con la maglia del Monza. Palladino, infatti, stravede per lui e lo inserito gradualmente per fargli prendere confidenza con la sua prima esperienza nella massima serie italiana. Messi, ieri sera lo ha incensato ed è risaputa la stima che l’Inter ha nei suoi confronti. Ma il futuro del giovane classe 2005 potrebbe essere lontano da Milano.
Carboni, nella notte, è stato uno dei protagonisti della partita amichevole tra Argentina e Guatemala. Una sfida vinta per 4-1 dall’albiceleste e in cui Scaloni ha sorpreso schierano proprio il trequartista interista dall’inizio largo a destra. Una partita giocata alla grande, che ha messo in luce tutto il talento del ragazzo che si è anche conquistato un calcio di rigore. A fine partita, un certo Lionel Messi, ad una precisa domanda, lo ha incensato con queste parole: “Ha un futuro fantastico, presente e futuro. Bisogna sfruttarlo come anche gli altri ragazzi giovani che stanno emergendo con grande forza. Si sta allenando con noi da quando siamo negli Usa, io lo avevo già visto nel Sub 20 ma ora è un giocatore diverso, molto più formato. Ha grandissima qualità”. Insomma, un grande attestato di stima per un giovanissimo che si è appena affacciato nel calcio dei grandi.
Carboni viene molto considerato anche dall’Inter. Il ds Ausilio, in una recente intervista, ha detto che il ragazzo potrebbe rimanere come attaccante nella prossima stagione oppure potrebbe partire in prestito per accumulare esperienza. Ma quelle del dirigente nerazzurro, sembrano più parole di facciata. Infatti, è oramai risaputo come in viale della Liberazione si punti con decisione all’acquisto di Gudmunsson. L’attaccante del Genoa è il primo obiettivo del reparto avanzato. E, visto che Inzaghi ha chiesto di non cedere nessun big, l’unico giocatore con il quale si può monetizzare è proprio Carboni. A gennaio sono state rifiutate le avances di Fiorentina, Valencia e West Ham. Ma adesso, con la giusta offerta, questa resistenza potrebbe cadere.
Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus nonostante Spalletti e firmare con un ex Inter La…
Il giocatore della Roma potrebbe finire in maglia nerazzurra a parametro zero e rinforzare la…
Incredibile quanto accaduto in Inghilterra: il giocatore della Nazionale minacciato con una pistola La Nazionale…
La Ferrari e tutto il mondo della Formula 1 in lutto dopo la scomparsa dell'amatissimo…
L'Inter è pronta a chiudere il primo colpo per la prossima stagione: ecco quando arriverà…
L'Inter potrebbe cedere Yann Bisseck in Premier League e ha come obiettivi profili della Serie…