Calciomercato Inter

Gudmunsson il preferito, poi gli italiani. Marotta fiuta il colpo

Gudmunsson resta l’obiettivo principale per l’attacco dell’Inter della prossima stagione. L’attaccante del Genoa, infatti, è la richiesta di mercato esplicita di Simone Inzaghi per completare il reparto nerazzurro che, nella prossima stagione, vedrà la squadra doversi destreggiare tra tanti impegni. Ovviamente, ci l’operazione resta complicata per la richiesta elevata del Genoa che valuta il ragazzo 30 milioni di euro circa. Oltre a questo, ci vorrà la partenza di Arnautovic. Ma dopo Taremi, l’Inter è intenzionata a fare un altro colpo e se non sarà Gudmunsson, Marotta cerca tra le alternative tra sogni e giocatori più abbordabili.

Gudmunsson in prima fila, ma occhio a Raspadori. L’italiano è un pallino di Marotta

Se Gudmunsson è il profilo perfetto per i nerazzurri, bisogna fare attenzione anche alla situazione di Giacomo Raspadori del Napoli. Il ragazzo è un pallino di Marotta che già in passato ha provato ad avvicinarlo. In questo momento, il classe 2000, potrebbe lasciare gli azzurri. L’eventuale arrivo di un attaccante titolare e l’ulteriore presenza di Simeone, ridurrebbero lo spazio per lui, specie visto che Conte vorrebbe giocare con il 3-4-3. L’Inter tiene gli occhi vigili, sperando, eventualmente, di poter cogliere l’occasione. Non sarà facile trattare con il Napoli, specie dopo aver strappato Zielinski a parametro zero. Oltre a questo, anche la Juventus potrebbe essere una pretendente per l’ex Sassuolo.

Gudmunsson e Raspadori comandano la lista, ma la certezza è un vecchio fedelissimo di Inzaghi

Gudmunsson e Raspadori rappresentano le due alternative preferite per l’attacco interista, ma non bisogna dimenticare un vecchio pallino di Inzaghi. Infatti, Ciro Immobile potrebbe essere l’usato sicuro per rinforzare il reparto. Ovviamente, l’età avanzata potrebbe essere considerata come un fattore contrario alla nuova politica di Oaktree. Ma il rendimento avuto nel 3-5-2, la sua voglia di riscatto dopo una stagione deludente, la conoscenza di Inzaghi che lo conosce a menadito, potrebbero rendere questa scelta come quella giusta per il ruolo di quarta punta. E magari spostare l’investimento più corposo nella prossima stagione.

Tante idee e tante suggestioni. Quel che sembra certo è che i nerazzurri si muoveranno per aggiungere una nuova pedina al proprio attacco. La partenza o meno di Arnautovic sarà decisiva per quanto riguarda la possibilità di un investimento importante o l’aggiunta di un giovane da far crescere e che possa fare da quinta punta. Ma Marotta e Ausilio sono al lavoro e non resta che attendere novità.

Gianfranco Rotondo

Recent Posts

Addio Vlahovic, Spalletti non basta: il futuro è già scritto | Firma con l’ex Inter

Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus nonostante Spalletti e firmare con un ex Inter La…

3 settimane ago

Dalla Roma all’Inter, l’idolo dei tifosi ha confessato tutto: Chivu sistema il reparto | Addio a parametro zero

Il giocatore della Roma potrebbe finire in maglia nerazzurra a parametro zero e rinforzare la…

3 settimane ago

Terrore in Inghilterra, calciatore minacciato con la pistola: è un nazionale azzurro | Trovato il colpevole

Incredibile quanto accaduto in Inghilterra: il giocatore della Nazionale minacciato con una pistola La Nazionale…

3 settimane ago

Formula 1 in lutto, lacrime in casa Ferrari: era amatissimo in Italia | Tifosi sconvolti

La Ferrari e tutto il mondo della Formula 1 in lutto dopo la scomparsa dell'amatissimo…

3 settimane ago

L’Inter ha bruciato la concorrenza: l’ex Napoli pronto a firmare | Ecco quando arriva alla Pinetina

L'Inter è pronta a chiudere il primo colpo per la prossima stagione: ecco quando arriverà…

3 settimane ago

L’Inter cede Bisseck in Premier: caccia al sostituto in Serie A | Ausilio cala il tris

L'Inter potrebbe cedere Yann Bisseck in Premier League e ha come obiettivi profili della Serie…

3 settimane ago